David Vannozzi

Nato a Firenze nel 1968, David Vannozzi è ad oggi il Direttore Generale del Consorzio Nazionale Interuniversitario di Supercalcolo CINECA. Nel corso degli anni ha ricoperto la carica di Direttore Generale presso l'Associazione Industriale di Brescia e presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, nonché l'incarico di Direttore Amministrativo presso l'Azienda Sanitaria di Firenze, insieme ad altre esperienze manageriali svolte in Deloitte Consulting e in Arthur Andersen. Inoltre, ha rivestito diverse funzioni in aziende pubbliche e private nel ruolo di Revisore dei conti, Membro del Consiglio di Amministrazione e Membro del Nucleo di Valutazione.

Laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Firenze con una tesi in Contabilità Generale ed Applicata, Vannozzi ha frequentato, in Italia e all'estero, diversi corsi di alta formazione del Top Management. Per un breve periodo ha tenuto la cattedra come docente di Statistica e di Gestione Aziendale e pubblicato diversi articoli su quotidiani e riviste specializzate italiane, in particolare nell'ambito della gestione aziendale, change e project management.

Nel corso degli anni ha ampliato il suo expertise nel campo del Management, del Business Process Reengineering e del Lean Six Sigma (Lean Management). Grazie alla sua esperienza decennale nel settore pubblico, ha maturato inoltre particolari competenze riguardo alla gestione dei rapporti con enti locali, istituzioni centrali (Ministeri) e con la stampa.