Francesca Benassi
Italy
Università di Bologna- DEI - Dottoranda

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica presso l'Università di Bologna, Campus di Cesena nel 2017. Successivamente è entrata a far parte del Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale ICT (CIRI-ICT) dell'Università di Bologna come assegnista di ricerca nel corso del Progetto "HABITAT".
A partire da Novembre 2018 ricopre il ruolo di Dottoranda in Ingegneria Elettronica, delle Telecomunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione (ET-IT), all'interno del Dipartimento dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi" (DEI) dell'Università di Bologna, svolgendo attività di ricerca nell'ambito del progetto PRIN WPT4WID (“Wireless Power Transfer for Wearable and Implantable Devices”).
Le attività di ricerca coprono temi come la progettazione di sistemi per il Trasferimento Wireless di Potenza per dispositivi biomedicali sia indossabili che impiantabili operanti sia a microonde che a onde millimetriche, design e realizzazione di sistemi a microonde per la localizzazione e progettazione di sistemi basati sulla tecnologia RFID per "Item Level Tagging".